I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 18enne e un 19enne di Udine per “truffa”. I due giovani, fingendosi interessati all’acquisto di 4 pneumatici da un venditore locale, sono riusciti a farsi accreditare circa 2.500 euro attraverso operazioni di giroconto, per poi interrompere ogni contatto con la vittima.

Questa tipologia di truffa, nota anche come “truffa del venditore”, è sempre più diffusa su internet. I truffatori individuano merce in vendita su vari portali e contattano il venditore, promettendo un pagamento anticipato come segno di serietà. Tuttavia, una volta convinto il venditore a effettuare un bonifico o un trasferimento di denaro, è invece quest’ultimo che finisce per perdere soldi.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha deciso di lanciare un avviso dopo le segnalazioni di cittadini che sono caduti vittime di questa truffa. Si raccomanda quindi di prestare massima attenzione in ogni tipo di compravendita online e di rivolgersi alle forze di polizia in caso di sospetti. È importante essere cauti e non fidarsi troppo delle promesse di pagamento anticipato da parte di sconosciuti su internet.

Articolo precedenteFurto a Salerno: l’ennesimo colpo nel rione Carmine
Articolo successivoUn viaggio emozionante alla Compagnia dei Carabinieri di Solofra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui