Le Guardie Ambientali della Federazione Nazionale Pro Vita hanno fatto una scoperta sconcertante nel Comune di Faicchio, una situazione di degrado ambientale nella contrada “Marafi” che ricorda la tristemente nota “Terra dei Fuochi”. Il Presidente Provinciale Claudio Casbarra ha raccontato i dettagli, evidenziando la presenza di rifiuti sparsi lungo la strada, tra cui anche dell’Eternit, che sembrava essere lì da almeno otto anni. Continuando lungo il percorso, hanno trovato una quantità enorme di rifiuti di ogni genere, compresi resti di animali e materiali nocivi come l’Eternit, con un’aria irrespirabile a causa delle esalazioni. In un’altra strada, l’accesso era bloccato da fieno, mobili e materassi, e all’interno c’era uno spettacolo indecente di rifiuti accumulati nel tempo.

Casbarra ha ricordato un episodio simile avvenuto circa quindici anni fa nello stesso luogo, con uno sversamento di rifiuti speciali e nocivi sotto un viadotto. Nonostante le segnalazioni, la zona non è mai stata bonificata e continuano ad accumularsi rifiuti, compresi nuovi sversamenti che peggiorano l’aria già nauseabonda. Il Presidente si è chiesto come sia possibile che nessuna autorità abbia mai agito per risolvere la situazione, definendo la zona più una “terra di nessuno” che la “terra dei fuochi”.

La Federazione Pro Vita ha prontamente informato le autorità competenti, sperando che finalmente si possa porre fine a questo disastro ambientale.

Articolo precedenteRapina sventata a Villaricca
Articolo successivoNapoli: la lotta contro la retinopatia diabetica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui