Il concorso del 10eLotto ha portato fortuna alla provincia di Salerno, premiando due volte i fortunati vincitori. In particolare, sono stati registrati due premi da 5.000 euro a Centola e da 4.050 euro a Campagna. Ma la fortuna non si è fermata qui, visto che anche altre città della Campania hanno potuto festeggiare grazie alle estrazioni. Infatti, al Lotto sono stati vinti 19.375 euro a Casapulla, in provincia di Caserta, e 11.875 euro ad Acerra, in provincia di Napoli. Anche il 10eLotto ha fatto registrare una doppietta a Napoli città, con due premi da 6.300 euro ciascuno.
Tuttavia, non tutte le notizie provenienti dalla provincia di Salerno sono positive. Infatti, un uomo di Nocera Inferiore è stato arrestato dai carabinieri per aver picchiato la moglie. Un gesto inaccettabile che ha portato a denunce e verbali per abbandono di rifiuti a Eboli, dove la Polizia Municipale ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale.
Ma non tutto è negativo: ad Atrani è stato messo in funzione l’eco-compattatore mangiaplastica, un’iniziativa che punta a ridurre l’inquinamento causato dalla plastica. Un segnale positivo che dimostra come, nonostante le difficoltà, ci siano sempre soluzioni sostenibili per migliorare il nostro ambiente.