Nella notte scorsa, a Torre del Greco, si è verificato un furto con scasso all’interno della stazione Circum di piazzale della Repubblica. Secondo quanto riportato dall’Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania, ignoti sono riusciti ad introdursi nella stazione e hanno rubato la cassaforte, causando danni alla struttura della biglietteria e sottraendo circa 3.000 euro.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, ma il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha dichiarato che la situazione è sempre più difficile nonostante gli investimenti in sistemi di videosorveglianza e ronde con guardie giurate. De Gregorio ha addirittura suggerito la necessità di avere l’esercito a protezione delle stazioni e dei treni.

Questa è solo l’ultima di una serie di azioni criminali che stanno colpendo le stazioni del trasporto pubblico, mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri e degli operatori. È necessario un intervento urgente per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori episodi simili.

Articolo precedenteBattaglia a Torre Annunziata
Articolo successivoErcolano: il vandalismo turistico minaccia il patrimonio culturale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui