Il processo di secondo grado nei confronti dei ventuno presunti membri del Nuovo Clan Partenio è stato rinviato a causa di difetti di notifica. La prima udienza davanti ai magistrati della Terza Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli era prevista, ma a causa delle eccezioni sollevate dagli avvocati degli imputati, il processo inizierà il prossimo 17 settembre.

I presunti componenti del clan erano stati condannati a tre secoli di carcere nel luglio del 2023. Le richieste di sospensione dei termini di custodia sono state avanzate dall’avvocato Alberico Villani, che ha ricevuto il supporto dell’intero pool difensivo. La Procura Generale ha accettato la richiesta di sospensione e il processo riprenderà a settembre.

Solo a quel punto potranno essere valutate le richieste delle difese relative al rinnovo dell’istruttoria per alcuni degli imputati. Il processo, quindi, subirà un ritardo a causa di queste problematiche procedurali, ma si spera che possa giungere a una conclusione definitiva quanto prima.

Articolo precedenteSolidarietà e giustizia per i lavoratori: il caso Benevento
Articolo successivoSalerno: il Soccorso Alpino salva escursionista ferito sul Sentiero degli dei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui