Il Comune di Napoli ha preso provvedimenti per migliorare la sicurezza stradale nella città, installando attraversamenti rialzati che servono anche da dissuasori di velocità. I primi due sono stati posizionati in via Terracina e nei prossimi giorni verranno realizzati altri due in via Cattolica e successivamente in Corso Vittorio Emanuele e Corso Malta.

Questo intervento è stato deciso dopo gli ultimi tragici incidenti stradali che hanno causato la morte di giovani e giovanissimi. Il Comune ha annunciato che entro 10 giorni sarà completata la prima fase del piano di interventi, che mira a ridurre l’incidentalità nelle strade cittadine.

Gli assessorati alla polizia municipale e alle infrastrutture hanno formato un gruppo di lavoro per analizzare i dati relativi agli incidenti e individuare le strade a maggior rischio, dove verranno installati i dossi rallentatori di velocità. Questo monitoraggio servirà per pianificare ulteriori azioni volte a ridurre il numero di incidenti stradali, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, che è una priorità per l’amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui