La Polizia Locale di Napoli ha recentemente sventato l’utilizzo abusivo di tre immobili comunali destinati a case popolari, che erano stati trasformati illegalmente in case vacanza e affittate a turisti. Grazie a un servizio giornalistico che ha attirato l’attenzione sul caso, le autorità hanno identificato e denunciato tre persone responsabili degli abusi.

In via Santa Maria Ognibene, un individuo è stato denunciato per aver svolto attività ricettiva senza autorizzazioni e per aver effettuato modifiche edilizie abusive. A San Liborio, un magazzino è stato trasformato in un’abitazione civile con modifiche edilizie illegali, e la responsabile è stata denunciata per occupazione senza titolo. In un immobile adiacente è stata scoperta un’altra casa vacanza abusiva e il responsabile è stato denunciato.

Anche in vico Pallonetto a Santa Chiara è stata scoperta un’altra casa vacanza abusiva, con la persona responsabile denunciata e l’immobile sottoposto a sequestro preventivo. Questa operazione ha portato alla luce un fenomeno preoccupante di abusivismo edilizio e di utilizzo improprio di case popolari, e le autorità competenti sono state informate per l’adozione dei necessari provvedimenti amministrativi.

Questa situazione evidenzia l’importanza della cooperazione tra media e forze dell’ordine per contrastare comportamenti illegali e dannosi per la collettività. Sono necessarie azioni decise per garantire il corretto utilizzo degli immobili pubblici e la tutela dei diritti dei cittadini che ne hanno effettivo bisogno.

Articolo precedenteNapoli sotto accusa: il caso della discarica abusiva
Articolo successivoControlli a Benevento: prodotti non conformi sequestrati ad Apollosa e Sant’Agata dei Goti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui