Indagine della Procura di Benevento, ai domiciliari un uomo di Mirabella

Un uomo di Mirabella Eclano è finito agli arresti domiciliari a causa di una truffa che ha coinvolto numerose persone che avevano affidato i loro risparmi a lui. Si tratta di G. C., 73 anni, ex dipendente di banca, accusato di truffa aggravata e continuata ed esercizio abusivo di attività finanziaria.

L’uomo è stato sottoposto a custodia cautelare su richiesta della Procura di Benevento e l’operazione è stata eseguita dai carabinieri della Stazione di Dentecane. Approfittando della sua esperienza professionale e promettendo investimenti e guadagni, si è spacciato per promotore finanziario per anni, convincendo le vittime a consegnargli i loro risparmi per un totale di circa un milione e mezzo di euro, senza mai restituirli.

Secondo gli inquirenti, il modo di operare dell’uomo era sempre lo stesso: una volta ottenuta la somma da investire, consegnava documenti intestati all’istituto di credito coinvolto nell’affare in modo fraudolento. Le vittime, fidandosi del presunto legame di amicizia e parentela e rassicurate dalla documentazione ricevuta, continuavano a credere nell’affare per anni, finché non era necessario il disinvestimento. A quel punto, l’uomo iniziava a inventare scuse per non restituire i soldi.

L’indagine è partita dalle denunce delle vittime, alcune delle quali assistite dall’avvocato Cinzia Capone. Il 73enne è difeso dall’avvocato Luigi Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui