Questa sera, intorno alle 20, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta è intervenuta sul Monte Tifata, nel comune di San Prisco, in seguito a una chiamata di soccorso ricevuta dal personale del 118. I soccorritori, insieme al personale del 118 e del soccorso alpino Campano, sono riusciti a raggiungere sulla vetta del monte due escursionisti locali rimasti bloccati dopo che uno di loro è rimasto ferito a seguito di una caduta.

Una volta arrivati in cima e dopo aver stabilizzato il ferito, è stato necessario l’intervento di un elicottero del 118 per il trasporto presso l’ospedale del Mare a Napoli per ricevere le cure necessarie.

Questa operazione di soccorso è stata possibile grazie alla pronta risposta e alla collaborazione tra le varie squadre di soccorso presenti sul territorio. La tempestività dell’intervento ha permesso di salvare la vita dell’escursionista ferito e di garantire la sua pronta assistenza medica.

La sicurezza in montagna è fondamentale e situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere preparati e di agire con prontezza in caso di emergenza. Un ringraziamento particolare va ai Vigili del Fuoco, al personale del 118 e al soccorso alpino Campano per il loro prezioso intervento che ha permesso di portare in salvo gli escursionisti coinvolti in questo incidente.

Articolo precedenteTra Pozzuoli e Lauro: l’unione nell’emergenza abitativa
Articolo successivoAssolto dall’accusa di violenza sessuale: la verità sul caso a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui