Un uomo di 53 anni di Nocera Superiore è al centro di un’inchiesta per violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di 3 anni. Dopo la denuncia sporta dalla famiglia della minore, l’organo inquirente ha approfondito i fatti risalenti alla scorsa estate. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe approfittato del rapporto affettivo con la bambina per costringerla a subire un atto di natura sessuale.
L’incidente probatorio è stato fissato per ricostruire i dettagli dell’episodio e salvaguardare la testimonianza della minore. Durante l’interrogatorio protetto con il supporto di una psicologa, la bambina ha risposto alle domande della parte civile e della difesa dell’uomo.
La difesa dell’uomo ha respinto le accuse, sostenendo la sua estraneità ai fatti contestati. L’indagine è stata avviata in base alle convinzioni dei genitori della vittima, che hanno attribuito alle parole della figlia una pratica di natura sessuale subita per costrizione dall’indagato.
Durante la fase preliminare dell’inchiesta, sono state raccolte testimonianze per ricostruire i rapporti tra le parti coinvolte. È stato depositato del materiale video in cui la bambina avrebbe raccontato quanto accaduto a casa dell’uomo. Ora spetta al pubblico ministero valutare le prove raccolte e decidere se chiedere il rinvio a giudizio o l’archiviazione del procedimento.
Il 53enne ha venti giorni per presentare memorie difensive e chiedere di essere interrogato in merito alle accuse mosse nei suoi confronti. Sarà poi l’organo inquirente a decidere le prossime mosse del procedimento.