NAPOLI. Un canile abusivo è stato scoperto in via Caifano grazie alla segnalazione di alcuni cittadini alle autorità competenti. All’interno del canile, 13 cani di varie razze sono stati trovati in condizioni igieniche precarie, visibilmente trascurati. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli Unità operativa San Giovanni, insieme al personale dell’Asl Napoli 1, hanno preso immediatamente provvedimenti per rimediare alla situazione.

I cani sono stati affidati a un’associazione non profit specializzata nel recupero e nella cura degli animali, mentre l’area di 200 mq dove sorgeva il canile è stata posta sotto sequestro. Il responsabile del canile abusivo è stato deferito all’autorità giudiziaria per le dovute azioni legali.

È importante che i cittadini continuino a segnalare situazioni simili alle autorità competenti per garantire il benessere degli animali e il rispetto delle normative vigenti. Soltanto con la collaborazione di tutti possiamo combattere efficacemente gli abusi verso gli animali e assicurare loro una vita dignitosa.

Articolo precedenteDramma a Positano: l’incidente sull’escursionista israeliano
Articolo successivoSicurezza in strada a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui