Questa mattina, a Pagani, si è tenuta una cerimonia commemorativa in occasione del 16° anniversario della tragica morte del Tenente M.O.V.M. “Alla Memoria” Marco PITTONI. Il 6 giugno 2008, durante un’indagine di polizia all’interno di un ufficio postale, il Tenente Pittoni ha affrontato due malviventi sorpresi in flagrante rapina. Senza usare l’arma per non mettere in pericolo le persone presenti, è riuscito ad immobilizzarne uno ma è stato colpito alle spalle dall’altro rapinatore, perdendo la vita nel tentativo di fermarli.

Durante la cerimonia, il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Gen. D. Antonio JANNECE, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo MELCHIORRE, hanno reso omaggio al Ten. Pittoni davanti alla lapide commemorativa all’ingresso dell’Ufficio Postale di corso Padovano. Numerose autorità civili e militari hanno preso parte all’evento, che è iniziato con le bandiere della Tenenza Carabinieri di Pagani a mezz’asta, seguito da un minuto di silenzio e dalla Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale del Corpo di Cristo.

La memoria del coraggioso sacrificio del Ten. Pittoni rimarrà sempre viva nella comunità di Pagani e nel cuore di coloro che hanno partecipato alla cerimonia di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui