Le fiamme gialle hanno effettuato un importante sequestro di gioielli del valore di 50mila euro a Nocera Inferiore. La Guardia di finanza di Salerno ha scoperto due “compro oro” che operavano in maniera abusiva, senza le autorizzazioni necessarie per la compravendita di preziosi. Grazie all’attività investigativa coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, i titolari delle due attività commerciali sono stati denunciati.
Secondo le accuse, i due “compro oro” non erano iscritti nel registro dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi (Oam), il che li ha resi in violazione delle norme di settore. Quando le Fiamme Gialle hanno fatto irruzione nei locali commerciali, hanno constatato che i due indagati gestivano le attività in modo illegale.
Questo sequestro dimostra l’importanza di rispettare le regole e le autorizzazioni necessarie per operare nel settore del commercio di preziosi. Le forze dell’ordine sono impegnate nel contrastare le attività illegali che danneggiano l’economia e i consumatori. Speriamo che azioni come questa possano contribuire a garantire un mercato più trasparente e regolamentato per tutti i cittadini.