La faida di Pianura a Napoli sembra non avere fine, con i recenti eventi che hanno scosso la tranquillità della zona. Cinque colpi di pistola sparati in aria in direzione di un edificio abitato da membri del gruppo dei Carillo hanno seminato il panico tra gli abitanti, che hanno subito chiamato la polizia per intervenire.
La via Evangelista Torriccelli, nel quartiere della Cannavino, noto per essere il territorio del boss Antonio Carillo, è diventata teatro di numerosi episodi di violenza nel corso dell’ultimo anno. L’ultimo episodio risale al 24 aprile scorso, quando un colpo di pistola seguito dall’incendio dello scooter di una donna hanno scosso la comunità.
Gli investigatori sospettano che dietro questi attacchi ci siano giovani emergenti che cercano di prendere il controllo del territorio, approfittando del vuoto di potere lasciato dalle detenzioni dei boss dei due gruppi criminali in guerra da tempo. I Carillo, eredi dei Pesce-Marfella, sono in conflitto con i Calone-Esposito-Marsicano, e la situazione sembra destinata a peggiorare.
La paura e l’insicurezza regnano sovrane a Pianura, e gli abitanti si sentono sempre più in pericolo. La presenza delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza della zona e porre fine a questa ondata di violenza che semina terrore tra la popolazione.