Un furto audace ha scosso la tranquillità del quartiere di Chiaiano a Napoli, lasciando i residenti impauriti e indignati. I ladri hanno agito senza paura, svaligiando un appartamento in pieno giorno mentre i vicini cercavano di fermarli e di chiamare le forze dell’ordine. Il bottino rubato è di oltre 4 mila euro tra contanti e preziosi, lasciando dietro di sé solo rabbia e frustrazione.
La mancanza di sicurezza e l’aumento della criminalità nella zona sono temi che preoccupano i residenti da tempo. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini e chiede al Ministro dell’Interno di intervenire. Borrelli sottolinea l’importanza di aumentare il numero di agenti sul territorio per contrastare l’impunità dei criminali e garantire la sicurezza dei cittadini.
La paura e l’insicurezza non possono diventare la normalità, è necessario agire con determinazione per proteggere i cittadini e garantire loro la tranquillità che meritano. Il Ministro dell’Interno è chiamato a mantenere la parola data e a prendere misure concrete per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza di tutti. Solo così si potrà restituire ai cittadini il diritto di sentirsi al sicuro, anche all’interno delle proprie case.