Con l’arrivo dell’estate, la sicurezza sul territorio diventa una priorità per il questore di Salerno. Con l’obiettivo di contrastare i reati contro il patrimonio, sono stati intensificati i controlli, in particolare per prevenire furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni.
I poliziotti hanno lavorato per monitorare le zone a rischio, con una particolare attenzione al lungomare per contrastare lo spaccio di droga, il consumo di alcol e le risse serali. Il coordinamento dei servizi è stato affidato al dirigente dell’Upgsp, che ha collaborato con una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, composta da forze territoriali e pattuglie specializzate.
Durante i controlli sulla somministrazione di alcol ai minori, sono state emesse due ordinanze di chiusura per bar, segnalati 4 casi di somministrazione a minori di 16 anni e redatti 5 verbali per la somministrazione a minori di 18 anni. Inoltre, sono state denunciate 3 persone per parcheggi abusivi e emesso un foglio di via obbligatorio per una denuncia di spendita di monete false.
È importante garantire la sicurezza e la legalità sul territorio, soprattutto in vista dell’arrivo di turisti e della stagione estiva. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine, si lavora per contrastare i reati e garantire una serena e tranquilla estate a Salerno.