Violente tensioni politiche hanno caratterizzato la chiusura della campagna elettorale a Bellizzi, con decine di sostenitori dei due schieramenti coinvolti in una maxi rissa in piazza. I protagonisti delle violenze sono stati i sostenitori dei candidati a sindaco Nicola Pellegrino e Angelo Maddalo.
L’alterco verbale è presto degenerato in schiaffi, pugni e calci tra i due gruppi, scatenando il panico tra i presenti che hanno cercato di mettersi al riparo. Anche un’auto promozionale di un candidato è stata danneggiata durante la zuffa.
Purtroppo, a rimetterci è stato un agente di polizia, figlio di un candidato al consiglio comunale, che ha riportato una ferita al naso durante gli scontri. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare gli autori della rissa e far luce sull’episodio.
Questo triste episodio mette in evidenza quanto le tensioni politiche possano degenerare in violenza e speriamo che situazioni del genere non si ripetano in futuro. La politica dovrebbe essere un confronto di idee e proposte, non uno scontro fisico tra sostenitori. Speriamo che le elezioni si svolgano in modo pacifico e che i cittadini possano esprimere liberamente la propria scelta senza timore.