Oggi la scuola media Vico di Milano si è svegliata con una terribile notizia: il professore Armando Mainardi, di soli 47 anni, è stato trovato morto nel bagno della scuola. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Le circostanze esatte di questo tragico evento devono ancora essere chiarite, ma sembra che il professore si sia sentito male improvvisamente e si sia rifugiato nel bagno, dove purtroppo è stato colpito da un malore fatale.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta del bagno e consentire ai soccorsi di entrare. Le forze dell’ordine sono già sul posto per fare luce su quanto accaduto e capire se ci siano eventuali responsabilità da accertare. Questa tragedia ha scosso profondamente la scuola e l’intera comunità, che si stringe attorno alla famiglia del professore Mainardi in questo momento così difficile.
Il prof. Armando Mainardi, originario di Salerno, era molto conosciuto nel capoluogo campano e amato da tutti per la sua passione per la Salernitana. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella scuola e nel cuore di chi lo conosceva e lo stimava. La comunità scolastica si unisce nel dolore e nella preghiera per il professore Mainardi, che sarà ricordato con affetto e stima da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.