Una donna di Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, è caduta in una truffa online perdendo oltre 60 mila euro. Convinta di aver fatto un ottimo investimento su un sito di trading online, la donna ha risposto a un banner pubblicitario che prometteva investimenti “semplici e convenienti”.

Dopo aver contattato il promoter, un cittadino pakistano residente a Milano, la donna ha effettuato diversi bonifici per un totale di 58 mila euro su un conto inglese. Dopo i primi bonifici, la donna ha ricevuto un inaspettato accredito di mille euro sul suo conto, che l’ha convinta a continuare con gli investimenti.

Purtroppo, una volta effettuati i bonifici successivi, i nuovi accrediti sono spariti e il promoter finanziario si è dileguato. La donna ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, che sono riusciti a identificare e denunciare il truffatore per truffa all’Autorità giudiziaria.

Questa vicenda mette in evidenza l’importanza di prestare attenzione e cautela quando si tratta di investimenti online, poiché il rischio di cadere vittima di truffe è sempre dietro l’angolo. Speriamo che la donna possa recuperare almeno parte dei soldi persi e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che sono tentati da investimenti facili e veloci.

Articolo precedenteSicurezza sul lavoro a Sant’Antimo
Articolo successivoProteggere i cittadini di Cerreto Sannita: l’allerta contro le truffe online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui