La polizia locale di Napoli, insieme all’esercito e alla società ABC, ha effettuato un intervento nel quartiere Scampia in base al protocollo Prefettizio “Terra dei Fuochi”. Durante i controlli in una ditta che svolgeva operazioni di cromatura e lucidatura di manufatti con l’utilizzo di sostanze chimiche pericolose, sono state riscontrate gravi violazioni. Il conduttore dell’attività non possedeva alcun titolo autorizzativo e le sostanze pericolose venivano smaltite in modo non corretto, causando emissioni gassose dannose per l’ambiente e per la salute pubblica.

Il capannone è stato posto sotto sequestro insieme alle sostanze pericolose presenti al suo interno, e saranno effettuate ulteriori analisi per valutare il grado di pericolosità delle sostanze chimiche utilizzate. Saranno inoltre verificati il rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e tutte le responsabilità verranno accertate.

È importante agire con tempestività in questi casi per proteggere l’ambiente e la salute dei cittadini. La magistratura è stata informata sull’attività svolta e si auspica che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire simili situazioni in futuro.

Articolo precedenteTerrore a Case Nuove: l’uomo accusato di maltrattamenti in famiglia
Articolo successivoTragico incidente a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui