Il tifoso dell’Avellino, Stefano Cecere, è stato finalmente scarcerato dopo essere finito in carcere per i disordini durante la gara dei playoff a Vicenza. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha deciso di revocare la misura cautelare, permettendo al 40enne di tornare in libertà. Nonostante il questore di Vicenza abbia emesso un Daspo di 5 anni a suo carico, il giudice ha ribaltato le accuse iniziali di tentata rapina e istigazione alla violenza, riqualificandole in furto con strappo.

Gli avvocati di Cecere hanno sostenuto questa tesi durante l’udienza, dimostrando che dalle immagini della videosorveglianza dello stadio non emergeva alcun elemento che potesse avvalorare le accuse iniziali. Il tifoso dell’Avellino era stato arrestato in flagranza differita per aver invaso il campo di gioco e aver aggredito un tifoso avversario, ma ora può finalmente tornare a casa.

Questa decisione del giudice ha portato sollievo a Cecere e alla sua famiglia, che ora possono guardare al futuro con più ottimismo. Speriamo che questo episodio possa servire da lezione per evitare disordini e violenze durante le partite di calcio, promuovendo un clima di rispetto e sportività tra le tifoserie avversarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui