Un giovane disabile di 36 anni è tragicamente deceduto ieri pomeriggio a Eboli a seguito di una caduta dalle scale nel rione Paterno. La Procura di Salerno ha avviato un’inchiesta per fare luce sulle circostanze dell’incidente, mentre i carabinieri della compagnia di Eboli stanno conducendo le indagini.
Secondo gli investigatori, l’ipotesi principale è che il cedimento del montascale meccanico abbia causato la caduta. Attualmente sono in corso verifiche per capire se ci siano stati malfunzionamenti o difetti nell’apparecchio.
Anche le operazioni di soccorso sono al centro dell’inchiesta. Dopo il primo intervento, le condizioni del giovane non sembravano critiche, ma successivamente è stato necessario un secondo intervento perché aveva perso conoscenza. Nonostante tutti gli sforzi dei sanitari e il trasporto d’urgenza in ospedale, il giovane non ce l’ha fatta.
L’autopsia, già disposta, sarà fondamentale per determinare le cause esatte della morte e per fornire ulteriori dettagli che possano chiarire la dinamica dell’incidente.