Ariano Irpino: un quartiere in degrado totale

Il quartiere Martiri Vecchi ad Ariano Irpino è attualmente avvolto da erbacce e arbusti che hanno invaso le abitazioni, creando una situazione di degrado totale. Gli abitanti del luogo sono ormai esasperati e si chiedono fino a che altezza l’erba dovrà arrivare prima che il comune intervenga.

Alcuni residenti, per scacciare via lucertole, ratti, serpenti e insetti vari, hanno provveduto a proprie spese a tagliare l’erba, mentre altri attendono un intervento miracoloso da parte delle autorità locali. La situazione ricorda gli anni delle casette antisismiche, ma sembra che ora la situazione sia addirittura peggiorata.

Mario Scarpellino, una figura di riferimento nel quartiere purtroppo scomparso, non avrebbe mai permesso una situazione simile. I residenti lamentano la presenza di animali che rappresentano un pericolo per i bambini che giocano in zona e si chiedono quanto tempo dovranno ancora aspettare per vedere la situazione risolta.

Anche nella zona delle palazzine fino al versante Perazzo la situazione non è migliore, con erba alta e un giardinetto nel degrado più totale. Da anni vi è in corso uno scontro tra comuni e privati sulle competenze, ma indipendentemente da questo, è necessario ripristinare ordine e decoro in questa zona.

È evidente che sia necessario un intervento urgente da parte delle autorità competenti per risolvere la situazione di degrado che sta interessando il quartiere Martiri Vecchi ad Ariano Irpino.

Articolo precedenteIl nodo strategico di Ariano Irpino
Articolo successivoCardito: detenuti del carcere Campanello restituiscono decoro alla città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui