La piccola comunità di Manocalzati è stata scossa da un evento sconvolgente: il furto del tesoro di San Marco, il santo patrono del paese. Si stima che il valore dell’oro rubato sia inestimabile. La banda di ladri, composta da specialisti, ha agito durante la notte, forzando un ingresso laterale della sagrestia della chiesa e disattivando l’allarme con un codice. Una volta dentro, hanno tranciato la cassaforte e portato via tutto ciò che conteneva.

La terribile scoperta è stata fatta stamattina da una collaboratrice del parroco, don Roberto Cancilleri. La notizia si è diffusa rapidamente in paese e l’intera comunità si è radunata nella chiesa per cercare di capire cosa fosse successo. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri del Nucleo Scientifico del Comando provinciale di Avellino.

Questo furto ha scosso profondamente gli abitanti di Manocalzati, che si affidano alla protezione di San Marco in momenti di difficoltà. Speriamo che le autorità possano risolvere presto il caso e riportare il tesoro rubato alla sua giusta collocazione, per il bene di tutta la comunità.

Articolo precedenteNotte di sabato a Venticano: banda di ladri in fuga
Articolo successivoTragedia sulle Alpi svizzere: morte e feriti in due incidenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui