Una coppia di Procida di 49 e 47 anni e un ragazzo di 22 anni sono stati protagonisti di una vicenda insolita sull’isola del napoletano. Si sono derubati reciprocamente delle rispettive biciclette elettriche, finendo per denunciarsi a vicenda alle autorità.
Tutto è iniziato quando il giovane ha deciso di introdursi nella villetta dei due coniugi e rubare una bici elettrica parcheggiata in giardino. La coppia, dopo aver sporto denuncia ai carabinieri, ha avviato anche un’indagine privata grazie alle telecamere installate all’interno della propria abitazione. Grazie a queste telecamere, sono riusciti a identificare il ladro e a seguirlo fino a uno stabilimento balneare.
Mentre il ragazzo si trovava a fare il bagno al mare, la coppia ha deciso di agire e rubargli una seconda bicicletta elettrica, diversa dalla prima, insieme al cellulare. Il 22enne, al ritorno dalla spiaggia, si è recato dai carabinieri per denunciare il furto subito, ma è stato a sua volta denunciato per furto aggravato.
Ora la coppia dovrà rispondere delle proprie azioni e del reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, mentre il giovane si trova coinvolto in una situazione che si è trasformata in un vero e proprio scambio di furti. Una vicenda singolare che ha tenuto tutti sulle spine sull’isola di Procida.