Due giovani di 16 e 18 anni sono stati arrestati a Sapri per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. I militari li hanno sorpresi mentre uno cedeva hashish all’altro vicino alla stazione ferroviaria. Durante la perquisizione a casa del pusher, sono stati trovati 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione e pochi euro. Entrambi sono stati denunciati per questo reato.
La situazione della droga tra i giovani è sempre più preoccupante e questi arresti sono solo l’ennesimo segnale di quanto il problema sia diffuso anche in piccoli paesi come Sapri. È importante che le autorità continuino a monitorare attentamente la situazione e ad agire con fermezza contro chi si dedica al traffico di sostanze stupefacenti.
È necessario sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di droghe e promuovere attività e iniziative che possano tenerli lontani da queste pericolose tentazioni. Solo attraverso un lavoro di prevenzione e di controllo costante si potrà contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di droga e proteggere i nostri giovani da gravi conseguenze.
È importante anche il coinvolgimento della comunità e il supporto delle famiglie per creare un ambiente sano e sicuro in cui i giovani possano crescere e svilupparsi senza essere esposti a rischi inutili. Soltanto con un impegno comune sarà possibile contrastare efficacemente il problema della droga e garantire un futuro migliore alle generazioni future.