Un episodio di violenza si è verificato oggi pomeriggio a Torchiara, in contrada Case Bianche, dove un’equipe della Croce Rossa di Agropoli è stata aggredita da una donna del posto. La 56enne, visibilmente agitata per motivi ancora da chiarire, ha prima ferito un’infermiera all’occhio e poi ha colpito l’autista soccorritore con due pugni al volto e all’addome.

L’ambulanza è stata danneggiata dalla donna, che l’ha presa a calci durante il suo momento di follia. Sul posto è intervenuta anche un’auto medica per soccorrere gli operatori sanitari, che sono stati successivamente portati al Psaut di Agropoli per ricevere le cure necessarie.

Il presidente della Croce Rossa di Agropoli, Gianna Infante, si è recato sul luogo dell’aggressione e ha annunciato che presenterà denuncia dell’accaduto presso i carabinieri della Compagnia di Agropoli. È un episodio che mette in evidenza la difficoltà e il rischio che gli operatori sanitari affrontano ogni giorno nel svolgimento del loro prezioso lavoro di soccorso e assistenza alla comunità. Speriamo che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza di chi si impegna per il bene degli altri.

Articolo precedenteCronaca nera a Castello di Cisterna
Articolo successivoLa battaglia legale di un militare napoletano: la sentenza epocale della Cassazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui