La Polizia di Stato ha recentemente preso provvedimenti contro un locale a Sarno che somministrava alcol ai minori. Gli agenti del commissariato locale hanno emesso un’ordinanza di chiusura per il pubblico esercizio, che era già stato sanzionato in passato per lo stesso motivo.
Secondo quanto riportato dalla Polizia, il locale organizzava feste per adolescenti chiedendo loro di pagare una quota che includeva il consumo di bevande alcoliche. Durante queste serate, diversi minori sono stati ricoverati in ospedale a causa di intossicazione da alcol.
A seguito di questi gravi episodi, il questore di Salerno ha deciso di chiudere il locale per 12 giorni al fine di prevenire ulteriori violazioni e proteggere la salute e la sicurezza dei giovani.
È importante che vengano presi provvedimenti contro chi mette a rischio la salute dei minori e che venga garantito il rispetto delle leggi in materia di consumo di alcolici da parte dei giovani. La sicurezza e il benessere dei ragazzi devono essere una priorità, e speriamo che casi simili possano essere evitati in futuro.