Un dipendente pubblico di Benevento è stato denunciato in stato di libertà per aver presentato un ricorso falso riguardante un verbale di violazione al codice della strada. L’uomo, sanzionato nel marzo 2024, aveva allegato un permesso per persone invalide intestato a un defunto da oltre due anni, dichiarando di essere al servizio di quella persona quel giorno.

Dopo un’indagine condotta dal Nucleo di Polizia Giudiziaria, è emerso che il dipendente non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili durante l’interrogatorio presso gli Uffici di via Santa Colomba e è stato dunque denunciato. Il Comandante PUGLIESE ha sottolineato l’importanza del controllo sui ricorsi e sulle dichiarazioni fornite, così come sull’utilizzo corretto dei permessi per persone invalide, al fine di tutelare l’interesse dell’ente e dei cittadini onesti.

L’interessato è attualmente sottoposto a indagini preliminari e si presume innocente fino a una sentenza definitiva di condanna. Questo episodio dimostra l’importanza delle attività di controllo svolte dalla Polizia Municipale per garantire il rispetto delle regole e la correttezza delle pratiche amministrative.

Articolo precedenteIschia in ansia: giovane scomparso a Napoli
Articolo successivoTragedia nel Mare di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui