Indagine della Polizia Municipale: automobilista denunciato per aver presentato ricorso fraudolento
La Polizia municipale di Benevento ha denunciato un automobilista che, per cercare di ottenere l’annullamento di una multa, aveva presentato un ricorso in autotutela allegando un permesso per persone invalide e dichiarando di essere al servizio di una persona con disabilità. Tuttavia, il permesso risultava essere intestato a una persona deceduta da oltre due anni.
Dopo aver acquisito riscontri documentali, è emerso che l’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile e pertanto è stato denunciato. Il comandante della Polizia Municipale, Pugliese, ha sottolineato l’importanza dell’attività di controllo non solo sulle strade, ma anche sui ricorsi e sulle dichiarazioni presentate, al fine di tutelare l’interesse dell’ente e dei cittadini onesti.
Questa vicenda evidenzia l’importanza della correttezza e della trasparenza nell’utilizzo dei permessi riservati alle persone con disabilità, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare eventuali abusi e frodi. La Polizia Municipale continuerà a vigilare attentamente su questo tipo di comportamenti scorretti, garantendo la legalità e la giustizia per tutti i cittadini.