Le richieste di condanna per gli imputati dell’inchiesta sulla scuola materna di Coperchia sono finalmente arrivate. Il pm ha chiesto condanne che vanno dai 10 ai 6 anni e 6 mesi per i cinque imputati, tra bidelli e personale amministrativo. Per una maestra accusata di non aver controllato i piccoli alunni la richiesta è di quattro anni.
Dopo 14 lunghi anni, il processo che ha avuto origine dall’inchiesta che ha sconvolto l’asilo nel 2010 sta finalmente volgendo al termine. Le indagini hanno portato un bidello in carcere, successivamente rilasciato, e undici persone sotto inchiesta. L’accusa sostiene che tutti tranne una maestra siano colpevoli di violenza sessuale di gruppo e pedopornografia, avendo costretto i bambini a subire abusi che sarebbero avvenuti nella stanza dei giochi o in bagno.
È un caso che ha scosso profondamente la comunità, soprattutto per la giovane età delle vittime. Ora, finalmente, si sta facendo giustizia e speriamo che i responsabili paghino per i loro terribili atti.