Questa mattina si svolgerà l’autopsia sul corpo di Roberta Beckmann Hoffman, la cuoca brasiliana di 35 anni che è precipitata da un muro a Quadrelle, in località Fusaro. La tragedia è avvenuta venerdì scorso e le cause del decesso sono ancora avvolte nel mistero. Si ipotizza che possa essere stato un malore, un suicidio o addirittura un omicidio.
I carabinieri stanno indagando e hanno trovato tracce di sangue non solo vicino al corpo, ma anche nell’area da cui la donna è caduta. Sono stati ritrovati anche altri elementi che potrebbero essere importanti per chiarire la vicenda. Si sta cercando di capire se Roberta fosse in compagnia quella sera o se avesse avuto una discussione, oppure se avesse deciso di togliersi la vita.
La donna brasiliana viveva da sola e lavorava come cuoca in un ristorante ad Avella. È arrivata in Irpinia da alcuni mesi e fino a marzo ha vissuto a Quadrelle, per poi trasferirsi a Monteforte Irpino. La sua salma si trova presso l’ospedale di Nola, dove è stata portata da un passante che l’ha trovata riversa a terra in una pozza di sangue.
L’autopsia di oggi sarà fondamentale per comprendere cosa sia realmente accaduto a Roberta e per dare una risposta alle domande ancora senza risposta su questa tragica vicenda.