Un anziano di 83 anni è stato vittima di una truffa da parte di un uomo di 69 anni di Salerno, che gli ha sottratto la somma di 150mila euro, tutti i suoi risparmi di una vita. L’uomo, con diversi precedenti penali, si è finto un broker di una nota compagnia di investimenti e ha convinto la vittima a fornirgli le sue credenziali bancarie per investimenti in borsa.

In poche ore, il truffatore ha svuotato il conto corrente dell’anziano, prelevando l’intera somma. Successivamente, si è finto un dipendente di un’agenzia di recupero crediti, chiedendo altri 3mila euro all’anziano per aiutarlo a recuperare i soldi persi.

Una volta scoperta la truffa, l’anziano ha denunciato il fatto agli agenti del Commissariato Borgo Ognina, che sono riusciti a risalire all’uomo di Salerno. Quest’ultimo è stato denunciato per truffa aggravata.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di prestare attenzione e cautela quando si tratta di transazioni finanziarie e di non fornire mai le proprie informazioni personali a sconosciuti. Speriamo che l’anziano possa recuperare almeno una parte dei suoi risparmi e che il truffatore venga punito per le sue azioni ingiuste.

Articolo precedenteFurto alla sede della Cisl Irpinia Sannio: Cresce la preoccupazione a Benevento
Articolo successivoInseguimento spericolato a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui