Il progetto di aprire una stanza protetta per le vittime di violenza è finalmente diventato realtà a Bonito. Grazie alla collaborazione tra il Soroptimist International d’Italia Club Salerno, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino e la Confraternita di Misericordia di Vallata ODV, sarà possibile offrire un luogo sicuro e accogliente alle donne, ai bambini minori e a tutte le vittime di situazioni di violenza di genere.

In questa nuova aula protetta, le vittime potranno sentirsi libere di raccontare le violenze e gli abusi subiti, in un ambiente sereno e armonico. Questo spazio riservato è stato creato con l’obiettivo di aiutare le vittime a riconquistare la dignità e la serenità perdute a causa degli eventi traumatici vissuti.

L’inaugurazione di questa importante iniziativa avverrà giovedì 13 giugno alle 11 presso il Comando Stazione Carabinieri di Bonito, alla presenza del prefetto di Avellino, Rossana Riflesso. Si tratta della seconda stanza protetta aperta in un Comando Carabinieri dell’Irpinia, dopo quella realizzata nella “Caserma Litto” ad Avellino.

Grazie a queste iniziative, si spera di poter offrire un supporto concreto alle vittime di violenza, aiutandole a superare i traumi subiti e a ricominciare una nuova vita. Sono passi importanti verso la sensibilizzazione e la lotta contro la violenza di genere, che deve essere fermamente condannata e combattuta in ogni sua forma.

Articolo precedenteMistero a Quadrelle
Articolo successivoPosteinteractive a Napoli: il servizio innovativo per le imprese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui