Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso una sentenza che ha assolto l’ex sindaco di Castel Volturno, Antonio Scalzone, e l’ex vicesindaco Lorenzo Marcello dall’accusa di concorso esterno in associazione camorristica. La decisione è stata presa nonostante la richiesta del pubblico ministero di condannare Marcello a 7 anni di carcere. Altri imputati sono stati prosciolti per reati satellite per intervenuta prescrizione.

Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, il clan dei Casalesi avrebbe influenzato le decisioni del Comune di Castel Volturno riguardo alla realizzazione del Centro Commerciale e ad altre opere pubbliche. Tuttavia, il tribunale ha stabilito che non vi era alcuna infiltrazione da parte della criminalità organizzata.

Gli avvocati difensori di Marcello e Scalzone hanno difeso strenuamente i loro clienti durante il processo. In un altro processo correlato, l’ex sindaco di Castel Volturno, Francesco Nuzzo, è stato assolto per concorso esterno e corruzione.

Questa sentenza dimostra l’importanza di un sistema giudiziario equo e imparziale, che valuta attentamente le prove presentate per garantire giustizia per tutti i cittadini coinvolti.

Articolo precedenteTragedia a Mondragone
Articolo successivoIl potere oscuro del clan Contini sull’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui