Ieri, nel tardo pomeriggio, due focolai di incendi hanno colpito la località “Cerrine”, tra i comuni di Castellabate, Agropoli e Perdifumo. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli e della Protezione Civile Cilento Odv Castellabate, le fiamme sono state domate e l’area è stata bonificata con l’ausilio di un mezzo antincendio boschivo.

Con l’arrivo della stagione estiva, il rischio di incendi aumenta notevolmente. È fondamentale mantenere alta l’attenzione per prevenire vasti incendi e la distruzione di terreni. Soltanto grazie alla prontezza e alla professionalità delle squadre di soccorso è stato possibile evitare danni maggiori e proteggere l’ambiente circostante.

È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione degli incendi, rispettando le norme di sicurezza e evitando comportamenti a rischio. Solo con la collaborazione di tutti si può contrastare efficacemente il pericolo degli incendi, preservando la natura e la vita delle persone che abitano nelle zone colpite.

Articolo precedenteGiustizia per la vittima: Napoli condannata a risarcire oltre 400.000 euro
Articolo successivoAllarme a Positano: natante pericoloso minaccia la sicurezza in spiaggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui