Nella serata del 12 giugno, a Sant’Egidio del Monte Albino, i carabinieri della Stazione di Angri hanno arrestato due giovani di origini rumene, un 24enne e un 20enne, per furto aggravato. I due sono residenti nell’Agro nocerino-sarnese e sono stati sorpresi mentre rubavano profilati in alluminio da un’azienda di Sant’Antonio Abate.

I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 e sono riusciti a intercettare il veicolo dei ladri. Dopo una perquisizione, sono stati trovati in possesso di circa 300 kg di barre in alluminio rubate.

Il furto aggravato è un reato che viene punito severamente dalla legge, in quanto comporta l’aggravante della violenza o della minaccia. I due giovani rischiano ora una pesante condanna, che potrebbe portarli a trascorrere diversi anni dietro le sbarre.

Il fenomeno dei furti in Italia è purtroppo molto diffuso e colpisce soprattutto le imprese, che subiscono danni economici notevoli a causa di queste azioni criminali. È importante che le forze dell’ordine continuino a vigilare e a intervenire tempestivamente per contrastare questo tipo di reati e garantire la sicurezza della comunità.

Speriamo che l’arresto di questi due giovani possa servire da monito per chiunque sia tentato di compiere atti illeciti. Solo con la collaborazione di tutti, cittadini e istituzioni, possiamo contrastare efficacemente la criminalità e vivere in un ambiente più sicuro e sereno.

Articolo precedenteIl mistero dell’incidente in mare a Napoli
Articolo successivoKiwi illegali a Capua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui