Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada a Caserta con l’accusa di truffa aggravata. L’uomo si fingeva maresciallo dei Carabinieri per adescare le sue vittime su siti di compravendita online.

Il truffatore contattava persone che vendevano orologi di valore e, approfittando della fiducia che ispirava la sua falsa divisa, li convinceva a spedirgli i preziosi oggetti tramite corriere. Una volta ricevuti gli orologi, il finto maresciallo spariva nel nulla senza mai pagare il prezzo pattuito.

L’ultimo colpo del truffatore è stato un Rolex Gmt Master e un Tudor Big Block del valore complessivo di 18.000 euro. Per convincere la vittima a spedirgli gli orologi, il truffatore aveva inventato una storia su uno dei due oggetti, dicendo che era di provenienza illecita e che avrebbe dovuto avviare degli accertamenti.

Fortunatamente, la vittima ha capito il raggiro e ha subito avvertito i Carabinieri. I militari sono riusciti a individuare il truffatore proprio mentre stava per ritirare un altro pacco da un corriere.

Durante la perquisizione della sua abitazione a Castel Volturno, i Carabinieri hanno trovato un altro Rolex, diversi telefoni cellulari intestati a persone diverse e un computer con la cronologia delle sue truffe. Inoltre, mentre erano in azione, i Carabinieri hanno ricevuto la chiamata di un altro uomo che era stato truffato per un Rolex Submarine “Hulk” del valore di 14.500 euro.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. La sua attività criminale è finalmente giunta al termine grazie all’azione tempestiva delle forze dell’ordine.

Articolo precedenteNapoli sotto scacco: l’operazione contro il clan Contini
Articolo successivoRoma: il coraggio di denunciare la violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui