Una giornata di festa si è trasformata in un vero incubo per un’insegnante che aveva appena raggiunto la tanto ambita specializzazione nel sostegno. Il marito, anziché gioire per il traguardo della moglie, l’ha minacciata di morte e di darle fuoco, poiché non si sentiva compreso tra le persone a cui lei aveva dedicato alcuni post riguardanti la sua specializzazione. Questo terribile episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi a Orta di Atella, dove i carabinieri, chiamati dalla vittima, hanno arrestato l’uomo che ha confermato le minacce anche in loro presenza.
La donna ha sporto denuncia presso il Comando di Orta di Atella, aggiungendo che da tempo era vittima di ingiurie e violenze psicologiche da parte del marito, con cui era sposata da trent’anni. Fortunatamente, tali comportamenti non erano mai sfociati in aggressioni fisiche.
Questo triste episodio ci fa riflettere sull’importanza di riconoscere e combattere la violenza domestica in tutte le sue forme. È fondamentale che le vittime si sentano supportate e protette, e che gli autori di tali atti vengano puniti secondo legge. Speriamo che la donna possa trovare il sostegno necessario per superare questo momento difficile e che il colpevole risponda delle sue azioni davanti alla giustizia.