Questa notte l’hinterland napoletano è stato teatro di una serie di rapine che hanno seminato il terrore tra i residenti. Tre rapine si sono verificate tra Mugnano e Villaricca, tutte eseguite con lo stesso modus operandi e probabilmente dalla stessa banda. La prima rapina è avvenuta in un bar a Mugnano, dove i rapinatori hanno minacciato i clienti e il cassiere per farsi consegnare il denaro. Il secondo colpo è avvenuto in un distributore di carburante sempre a Mugnano, mentre il terzo si è verificato in una stazione di servizio a Villaricca. I rapinatori, armati e incappucciati, hanno rubato denaro e sono fuggiti a bordo di un’auto.
I carabinieri della compagnia di Marano sono attualmente impegnati nelle ricerche dei banditi, utilizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificarli. La situazione è descritta come un’apocalisse criminale, dove la criminalità sta prendendo il sopravvento rubando sicurezza e tranquillità ai cittadini. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha criticato il governo per non aver mantenuto le promesse di un nuovo piano di sicurezza e per non aver aumentato il numero di agenti sul territorio.
La criminalità in costante aumento, unita alla mancanza di interventi efficaci da parte delle istituzioni, sta generando un clima di insicurezza e paura tra la popolazione. È necessario agire con determinazione per contrastare questa deriva criminale che sta minando la sicurezza e il benessere della comunità.