Sanzioni e arresto per droga a Capri: i carabinieri intensificano i controlli
Con l’estate ormai alle porte e il caldo che si fa sentire, l’isola di Capri è gremita di turisti. I carabinieri della compagnia di Sorrento, su disposizione del Comando Provinciale di Napoli, hanno intensificato i controlli sull’isola e lungo le coste, anche alla luce dei recenti episodi di cronaca.
Le pattuglie in strada sono affiancate da motovedette e un elicottero, con l’obiettivo di monitorare le irregolarità in mare e contrastare la guida incosciente di imbarcazioni. Durante i controlli sono stati sanzionati 11 natanti per violazioni al codice di navigazione, principalmente per la guida di grandi imbarcazioni sotto costa e per l’assenza di dotazioni obbligatorie di bordo.
Inoltre, per garantire la sicurezza dei turisti, sono state fornite delle biciclette alle pattuglie dei carabinieri, che permettono di raggiungere anche le aree più remote dell’isola e monitorare eventuali situazioni di pericolo, come tuffi su scogliere pericolose o barbecue improvvisati.
Durante i controlli in strada è stata arrestata una 25enne di Anacapri, trovata in possesso di droga destinata allo spaccio. Inoltre, sono state denunciate due attività commerciali per inosservanza delle norme sulla sicurezza del lavoro e individuati due lavoratori in nero.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sull’isola di Capri.