Una bambina di soli 12 anni è stata vittima di un attacco da parte di un pitbull mentre si trovava in piazza Annunziata a San Gregorio Magno insieme alla sua babysitter e al suo cagnolino. L’animale, che era privo di museruola, ha aggredito la piccola ferendola al volto e al braccio.
La famiglia della bambina ha denunciato l’accaduto, sottolineando la gravità della situazione e il pericolo che si è verificato a causa della mancanza di precauzioni da parte del proprietario del pitbull. La bambina, visibilmente sotto shock per l’accaduto, è stata prontamente portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra per ricevere le cure necessarie.
Momenti di grande paura per la bambina e per tutti coloro che hanno assistito a questa terribile scena, che pone l’accento sull’importanza di rispettare le regole e le normative riguardanti la gestione degli animali domestici, per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. Speriamo che la piccola possa riprendersi presto e che venga fatta giustizia per quanto accaduto.