Avellino: terzo anno di ZTL nel centro storico

Da oggi, per il terzo anno consecutivo, il centro storico di Avellino diventa zona a traffico limitato (ZTL) con chiusura dalle ore 20.00 alle ore 1.00 del giorno successivo. Sette varchi saranno sottoposti a controllo: corso Umberto, via Luigi Amabile, Rampa san Modestino, piazza della Libertà, via Casale, via Episcopio e largo Triggio.

I cittadini e i commercianti, che hanno già vissuto esperienze passate non proprio positive con la ZTL, si mostrano piuttosto scettici riguardo alla sua attivazione. In particolare, l’anno scorso in via Amabile si sono verificate numerose multe a causa di un varco considerato una “trappola” dagli automobilisti. Residenti e commercianti chiedono quindi una certa flessibilità nei primi giorni per evitare il ripetersi di tante contravvenzioni.

Per agevolare gli automobilisti nella fase iniziale di adattamento al nuovo sistema di circolazione, verranno predisposte delle transenne ai varchi. È importante che tutti si informino sul funzionamento della ZTL per evitare spiacevoli inconvenienti.

La ZTL è un provvedimento che mira a migliorare la vivibilità del centro storico, limitando il traffico e favorendo la mobilità sostenibile. Speriamo che, nonostante le iniziali perplessità, questa misura possa portare benefici alla città e ai suoi abitanti.

Articolo precedenteAllarme a Ariano Irpino
Articolo successivoTerrore a Avellino: la banda degli incappucciati colpisce ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui