Una coppia di anziani, entrambi ottantenni, ha vissuto un momento di terrore quando il furgoncino bianco su cui viaggiavano è precipitato in una scarpata. Il veicolo è uscito di strada ed è finito nel dirupo, mettendo in pericolo la vita dei due anziani.
Fortunatamente, un infermiere in servizio presso l’ospedale San Luca di Vallo si trovava nei pressi e ha prontamente prestato soccorso alla coppia. Senza esitare, ha fermato la sua auto e ha chiamato i soccorsi per aiutare i malcapitati.
Le ambulanze della Misericordia di Vallo sono arrivate sul posto poco dopo, una di tipo B proveniente da Gioi e una rianimativa da Vallo. I due anziani sono stati stabilizzati e trasferiti in ospedale per ricevere le cure necessarie. Nonostante i traumi riportati nell’incidente, fortunatamente non corrono pericolo di vita.
Grazie alla prontezza dell’infermiere e all’intervento tempestivo dei soccorsi, la coppia di anziani è stata salvata da una tragedia ancora più grave. La solidarietà e la collaborazione tra tutti coloro che si sono impegnati nel soccorso dimostrano quanto sia importante essere pronti ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà.