Un uomo di 35 anni è stato arrestato questa mattina a Napoli per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali aggravate. Quest’uomo, già noto alle forze dell’ordine per comportamenti violenti nei confronti della sua ex compagna, è stato bloccato mentre minacciava la donna con delle forbici in Piazza Giovanni Leone.
Gli agenti, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno visto l’uomo aggredire la donna, facendola cadere a terra con un pugno al volto. Fortunatamente, due passanti sono intervenuti per soccorrere la vittima e cercare di calmare la situazione. Tuttavia, l’uomo ha continuato a minacciare la donna con le forbici, finché non è stato fermato dagli agenti.
L’uomo è stato arrestato e portato al carcere di Napoli, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre ai reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali aggravate, è stato denunciato anche per il possesso di armi o oggetti pericolosi.
Purtroppo, questo episodio di violenza domestica è solo l’ultimo di una serie di casi simili che si verificano a Napoli. Le forze dell’ordine invitano le donne vittime di violenza a denunciare gli abusi subiti e a contare sul supporto delle istituzioni. È importante che le vittime non si sentano sole e che abbiano il coraggio di chiedere aiuto.