La Regione Campania ha annunciato che il servizio di rimozione dei rifiuti presso il sito militare di Persano nel comune di Serre sarà affidato alla società Vibeco. Questa decisione arriva dopo che amministratori e cittadini si erano mobilitati per risolvere il problema dei sei tonnellate di rifiuti stazionati presso il sito militare di Persano.

La questione dei rifiuti presso il sito militare di Persano è diventata un punto cruciale nell’inchiesta sul traffico internazionale di rifiuti tra l’Italia e la Turchia, che ha portato all’emissione di diverse misure cautelari. Infocilento ha riportato la notizia sottolineando che la Vibeco è una società esperta del settore, già incaricata della rimozione delle ecoballe dalla “terra dei fuochi”.

Negli scorsi mesi i container contenenti i rifiuti sono stati svuotati con la presenza degli organi di polizia delegati dalla Procura di Potenza, che ha condotto le indagini e controllato ogni fase delle operazioni. Il sindaco di Serre, Antonio Opramolla, insieme ai tecnici di EcoAmbiente e al responsabile dell’Ufficio Tecnico, ha seguito da vicino tutte le evoluzioni di questa complessa vicenda.

La decisione di affidare il servizio di rimozione dei rifiuti alla Vibeco è stata accolta positivamente dalla comunità locale, che finalmente vedrà risolto un problema che da troppo tempo pesava sulla città. Speriamo che questa sia la soluzione definitiva per liberare il sito militare di Persano dai rifiuti e ripristinare la sua integrità ambientale.

Articolo precedenteTruffa milionaria a Salerno
Articolo successivoDramma ad Orta di Atella: donna denuncia aggressione ai carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui