Una violenta esplosione ha sconvolto San Marzano sul Sarno nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 15. La causa dell’incidente è stata l’incendio di un’autovettura alimentata a metano, che ha raggiunto temperature estremamente alte prima di esplodere. Le conseguenze sono state gravi, con danni alle automobili circostanti e soprattutto alle abitazioni vicine. I Vigili del Fuoco di Nocera e Sarno sono intervenuti prontamente, supportati da un’autobotte, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
Quattro persone sono rimaste ferite in modo lieve, principalmente a causa dello scoppio dei vetri delle finestre, e una di loro è stata trasferita in ospedale dal personale del 118. I vigili del fuoco hanno anche verificato eventuali danni alle strutture circostanti, mentre i Carabinieri e il servizio di energia elettrica sono intervenuti per effettuare tutte le verifiche necessarie.
Parti dell’automobile coinvolta nell’esplosione sono state ritrovate sui terrazzi delle palazzine circostanti, evidenziando la violenza dell’incidente. È ora necessario fare chiarezza sulle cause dell’esplosione e garantire la sicurezza della zona, per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.