I controlli dei carabinieri hanno portato alla luce una situazione preoccupante nel quartiere popolare di Pontecitra a Marigliano. Dopo un’indagine durata tre giorni, sono state individuate ben 24 famiglie che non pagavano la bolletta elettrica, approfittando di allacci abusivi alla rete pubblica.

Queste persone sono state denunciate per furto di corrente e il danno economico causato è ancora in fase di valutazione. L’Enel è intervenuta installando nuovi contatori per monitorare attentamente il consumo e evitare ulteriori abusi.

Si tratta di una situazione grave che mette in luce il problema della povertà energetica in alcune zone del nostro Paese. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di pagare regolarmente le bollette e di utilizzare l’energia in modo responsabile.

I controlli dei carabinieri hanno permesso di porre fine a questa situazione di illegalità, ma è fondamentale continuare a vigilare per evitare che simili episodi si ripetano. Soltanto con un impegno congiunto delle istituzioni e dei cittadini sarà possibile garantire un uso corretto e sostenibile delle risorse energetiche.

Articolo precedenteIl miracolo di Salerno: il bambino di Legnano salvato dal farmaco antineoplastico
Articolo successivoTragedia notturna ad Angri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui