La situazione dei parcheggi nel quartiere di Canalone a Salerno è diventata insostenibile, con sosta selvaggia e traffico congestionato sul viadotto Gatto. I cittadini sono esasperati e chiedono urgentemente la realizzazione di un’area di sosta per i residenti e per gli utenti del conservatorio.

Le persone che giungono da varie zone della provincia e della regione per frequentare il Conservatorio hanno sempre più difficoltà a trovare un posto auto disponibile, finendo per utilizzare parcheggi improvvisati e poco sicuri. Questa situazione non solo crea disagi per i residenti, ma anche per gli studenti che frequentano l’istituto musicale.

I cittadini del quartiere si battono da tempo per ottenere un’area di sosta adeguata, proponendo di utilizzare un campetto attualmente abbandonato come parcheggio. Questa soluzione potrebbe alleviare la pressione sui parcheggi esistenti e migliorare la vivibilità della zona.

È importante che le istituzioni locali prendano seriamente in considerazione questa richiesta e agiscano tempestivamente per risolvere un problema che sta diventando sempre più insostenibile. La creazione di un’area di sosta regolamentata non solo agevolerebbe la vita dei residenti e degli studenti, ma contribuirebbe anche a ridurre il traffico e a migliorare la qualità della vita nel quartiere di Canalone.

Articolo precedenteEmergenza in riva a Salerno
Articolo successivoIncidente notturno a Salerno: auto si schianta in vetrina dopo il McDonald’s

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui