La notizia dell’archiviazione del procedimento a carico del professor Severino Iesu ha portato grande soddisfazione a Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega in Campania. Il primario e la sua equipe, da tempo punto di riferimento della Cardiochirurgia d’urgenza presso l’ospedale Ruggi di Salerno, erano stati coinvolti in un processo a seguito del decesso di un paziente avvenuto nel novembre 2022. Tuttavia, il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di archiviazione presentata sia dal pubblico ministero che dalla difesa, confermando la regolarità della condotta dei medici.

Tommasetti ha espresso la sua fiducia nell’integrità e nell’innocenza di Severino Iesu, sottolineando che questo era l’unico procedimento pendente a suo carico a Salerno e che si è concluso con l’archiviazione. Ha inoltre manifestato il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal professor Iesu e dalla sua squadra, definendoli professionisti di grande valore che l’Azienda Ruggi ha lasciato andare senza nemmeno tentare di trattenerli.

Questa decisione della magistratura conferma la correttezza delle azioni messe in atto dai medici e mette fine a un periodo di incertezza e preoccupazione. Ora il professor Iesu e la sua equipe possono tornare a dedicarsi con serenità e impegno alla cura dei pazienti, continuando a svolgere il loro prezioso lavoro nell’ambito della Cardiochirurgia d’urgenza.

Articolo precedenteCocaina a Napoli
Articolo successivoNapoli sotto shock: investita e uccisa una donna nel quartiere di Ponticelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui